Il Progetto

Il Progetto EUMatch nasce per supportare le PMI del settore agroalimentare e vitivinicolo nel loro processo di internazionalizzazione, favorendo il contatto diretto con operatori selezionati in 9 mercati europei: Norvegia, UK, Spagna, Belgio, Olanda, Svizzera, Germania, Francia e Polonia.

Grazie al Progetto EUMatch le aziende italiane:

  • potranno partecipare a seminari di approfondimento sui mercati target
  • saranno supportate per valutare i punti di forza sul mercato attraverso colloqui con esperti e assessment individuali
  • potranno entrare in contatto con operatori selezionati dei mercati target attraverso una piattaforma di matching e fissare incontri d'affari a distanza con le controparti più interessanti


A seguito dell'emergenza sanitaria mondiale, il progetto EUMatch permette alle aziende di avviare o consolidare le attività di internazionalizzazione attraverso una piattaforma digitale strutturata per consentire il contatto diretto con le controparti estere.

Gli operatori esteri potranno visionare direttamente le schede prodotto delle aziende italiane, e, in caso di interesse, chiedere un incontro d'affari che si svolgerà a distanza!

La partecipazione è rivolta a un numero limitato di aziende italiane.

Per partecipare verrà richiesto di disporre di una sezione del sito web tradotto in inglese e la conoscenza della lingua inglese per poter interloquire con i buyer. 


Il Progetto EUMatch è promosso e realizzato da





InBuyer è un progetto realizzato da Promos Italia S.c.r.l.