Il Progetto


 








Il Progetto EUMatch è realizzato da Promos Italia per favorire l'internazionalizzazione delle PMI italiane del settore agroalimentare.

In questa terza edizione potrai entrare in contatto diretto con operatori selezionati nei principali mercati europei.

Il progetto è gratuito per un numero limitato di aziende con sede legale e/o operative registrate presso le Camere di Commercio aderenti al progetto.

Diverse Camere di Commercio italiane stanno aderendo al progetto, per verificare se il progetto è aperto anche per il tuo territorio e per ogni ulteriore informazione si prega di scrivere a eumatch@promositalia.camcom.it

Nello specifico il Progetto EU Match fornisce la possibilità alle aziende di:

  • avere un quadro delle modalità operative nei mercati target;
  • approfondire tematiche tecniche sull’export nei mercati europei;
  • garantire un’assistenza ad hoc per valutare i punti di forza e potersi presentare al meglio agli operatori europei;
  • entrare in contatto con operatori selezionati dei mercati target attraverso una piattaforma di matching;
  • incontrare, in modalità digitale, le controparti più interessanti;
  • avere a disposizione un mese di follow-up dopo gli incontri b2b per garantire una continuità di rapporti con le controparti estere incontrate.

**

Le due edizioni precedenti (Dicembre 2020 e Giugno 2021) hanno visto lo svolgersi di circa 1000 incontri d’affari B2B, di cui la maggior parte ritenuti dalle aziende promettenti e con prospettive commerciali. Immediatamente dopo gli incontri, alcuni contratti e ordini sono stati firmati e le prime vendite avviate. 
Nelle edizioni precedenti le aziende hanno avuto l'opportunità di incontrare diversi operatori europei, con una media di 100 operatori iscritti per edizione, provenienti da diversi mercati di valore strategico per l’export italiano nel settore agro-alimentare.
Le controparti estere selezionate appartengono a diverse tipologie di possibili partner all'interno dei territori target, al fine di offrire un'ampia gamma di scelta alle aziende italiane.


Per le aziende di Ravenna e Modena l'iniziativa rientra nelle attività di Enterprise Europe Network-Simpler




InBuyer è un progetto realizzato da Promos Italia S.c.r.l.